Giovedì 10 maggio 2018, alle ore 20.45, ci ritroveremo per una chiacchierata informale con Cesare Cavalleri, tra i più importanti intellettuali cattolici italiani.
Cesare Cavalleri è Direttore delle Edizioni Ares e della rivista Studi Cattolici. Giornalista, scrittore e critico letterario, tra i numerosi riconoscimenti ha ricevuto nel 2004 il Premio Internazionale Medaglia d’Oro al merito della Cultura Cattolica, e nel 2006 l’Ambrogino d’oro del Comune di Milano.
Collabora con il quotidiano l’Avvenire sin dalla sua fondazione, nel 1968. Con le Edizioni Ares ha dato alle stampe nel 1983 il celebre romanzo “Il cavallo rosso” di Eugenio Corti.
Nel 2018 è uscito “Per vivere meglio. Cattolicesimo, cultura, editoria“, libro-intervista a Cesare Cavalleri di Jacopo Guerriero, ricco di aneddoti interessanti per conoscere il personaggio e la sua storia.
Per ulteriori informazioni e per partecipare all’incontro, scrivete a info@milanopergiovannipaolo.it (ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili).