17.05.2015 – I cattolici nel mondo arabo

Clicca QUI per vedere alcune foto del nostro incontro!

Cosa significa vivere la fede cattolica in un paese musulmano? Come vengono trattati i cristiani, sia dal punto di vista delle leggi dello stato sia dal punto di vista dei rapporti personali con i musulmani? Ci sono possibilità di convivenza pacifica e di dialogo, nel rispetto delle diverse identità?

Ne parleremo con fra Antoine, francescano di origini egiziane, in una conversazione informale dopo cena, dove potremo ascoltare la storia personale della sua vocazione e della sua esperienza di vita cristiana in Egitto.

Appuntamento in città studi a Milano per

domenica 17 maggio 2015, ore 19.30.

I posti sono limitati, è necessario confermare la propria presenza via email a info@milanopergiovannipaolo.it.

******

Fra Antoine Alan (Alessandria d’Egitto, 1977), al secolo Safwat Tawfik Alan, dal marzo 2005 appartiene all’Ordine dei Frati Minori, presso il Vicariato Apostolico di Alessandria. Nel 2005 ha conseguito il baccelierato in teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze. Nel 2007, consegue il diploma in Formazione Religiosa dalla Pontificia Università Antonianum di Roma.
E’ attualmente studente di Diritto Canonico Orientale presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Undefined array key "rerror" in /home/milan226/public_html/wp-content/plugins/wp-recaptcha/recaptcha.php on line 291