(Scarica la locandina di invito cliccando qui)
Anche quest’anno la nostra associazione organizza un momento di festa e di preghiera nel giorno di S. Giovanni Paolo II.
Appuntamento per
LUNEDI’ 22 OTTOBRE 2018, ORE 20.30
presso la Basilica di S. Ambrogio a Milano.
Si comincerà alle 20.30 con una veglia di preghiera dal titolo “Chiesa d’Oriente e Chiesa d’Occidente: Europa a due polmoni”. Il tema scelto coniuga il magistero di Giovanni Paolo II con il Sinodo Minore “Chiesa dalle genti”, indetto per il 2018 dall’Arcivescovo di Milano. La veglia sarà curata in collaborazione con fedeli delle chiese cattoliche di Romania, Ucraina e Polonia, e alternerà testi, preghiere e canti della tradizione orientale e di quella occidentale.
Alle ore 21.00 verrà celebrata la S. Messa, presieduta dal Vicario Generale della Diocesi di Milano, S.Ecc. mons. Franco Agnesi. Insieme al Vicario Generale concelebreranno l’Abate di S. Ambrogio, mons. Carlo Faccendini, e numerosi sacerdoti provenienti dalle diverse realtà ecclesiali del territorio milanese*.
La Messa sarà animata dalla Cappella Musicale Ambrosiana, diretta dal Maestro Paolo Massimini. Sarà inoltre presente una reliquia di S. Giovanni Paolo II, un’ampolla del suo sangue che verrà esposta per l’occasione.
Alla Messa seguirà un momento conviviale aperto a tutti, nel cortile della Basilica.
Sono invitati a questa serata di preghiera e di festa, insieme ai fedeli delle Chiese cattoliche di rito orientale presenti nella Diocesi, le famiglie, i religiosi e le religiose, i consacrati, i fedeli provenienti dalle parrocchie, dai movimenti e dalle associazioni, e anche i membri delle altre Chiese cristiane, i credenti di altre religioni, e i non credenti che desiderano ricordare con gratitudine S. Giovanni Paolo II.
Per ogni altra informazione scriveteci a info@milanopergiovannipaolo.it.
******
I sacerdoti che desiderano concelebrare possono mandare un’email all’indirizzo info@milanopergiovannipaolo.it, e portare con sé camice e stola bianca. Appuntamento alle ore 20.30 in sacrestia.