Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II, riferendosi ad un grande Santo, aveva pronunciato queste parole:

San Benedetto, leggendo i segni dei tempi, vide che era necessario realizzare il programma radicale della santità evangelica, espresso con le parole di san Paolo, in una forma ordinaria, nelle dimensioni della vita quotidiana di tutti gli uomini. Era necessario che l’eroico diventasse normale, quotidiano, e che il normale, quotidiano diventasse eroico.

(Giovanni Paolo II, Omelia nel millecinquecentesimo dalla nascita di s. Benedetto, Norcia 23 marzo 1980)

Questo “eroico quotidiano” ce lo hanno testimoniato con la loro vita i beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

Domenica 27 Aprile, seconda Domenica di Pasqua, intitolata da Giovanni Paolo II al culto della Divina Misericordia, siamo tutti chiamati a raccolta in Piazza San Pietro a Roma per gioire della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, Santi del nostro tempo.

Il vicario generale S.E. monsignor Mario Delpini presiederà lo stesso giorno in Duomo a Milano, alle 17.30 una messa di ringraziamento.

È anche possibile seguire in diretta TV la canonizzazione dei due Papi Beati e tanti altri appuntamenti spirituali in preparazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Undefined array key "rerror" in /home/milan226/public_html/wp-content/plugins/wp-recaptcha/recaptcha.php on line 291