[scarica la locandina qui]
Anche quest’anno, com’è ormai tradizione, l’associazione Milano per Giovanni Paolo II, in collaborazione con la Diocesi di Milano, propone un momento di preghiera nella memoria di S. Giovanni Paolo II.
Appuntamento per
VENERDI’ 22 OTTOBRE 2021, ORE 20.30
presso la Basilica di Sant’Ambrogio, Milano.
La serata è scandita come segue:
- ore 20.30: veglia dal titolo “Chiamati alla santità”. La veglia sarà occasione di riflessione e preghiera in merito alla vocazione dei fedeli laici nella Chiesa e nella società
- ore 21.00: S. Messa presieduta dall’Arcivescovo di Milano S. Ecc. mons. Mario Delpini. Concelebreranno l’abate di Sant’Ambrogio mons. Carlo Faccendini e sacerdoti provenienti dalle diverse realtà ecclesiali del territorio milanese
- ore 21.45: momento conviviale all’aperto, sotto i portici della Basilica.
Per l’occasione verrà esposta in Basilica una reliquia di S. Giovanni Paolo II, un’ampolla del suo sangue.
L’appuntamento sarà animato dalla collaborazione del coro Elikya e del coro dei giovani di Santa Maria delle Grazie.
Sono invitati a partecipare innanzitutto i membri delle associazioni laicali e dei movimenti. E poi i giovani, le famiglie, i religiosi e le religiose, i consacrati, i fedeli provenienti dalle parrocchie e tutti coloro che ricordano con affetto Karol Wojtyla.
I sacerdoti che desiderano concelebrare sono pregati di comunicarlo via email a info@milanopergiovannipaolo.it e di presentarsi in sagrestia alle 20.30.
* * *
Agli occhi illuminati dalla fede si spalanca uno scenario meraviglioso: quello di tantissimi fedeli laici, uomini e donne, che proprio nella vita e nelle attività d’ogni giorno, spesso inosservati o addirittura incompresi, sconosciuti ai grandi della terra ma guardati con amore dal Padre, sono gli operai instancabili che lavorano nella vigna del Signore, sono gli artefici umili e grandi – certo per la potenza della grazia di Dio – della crescita del Regno di Dio nella storia.
[Giovanni Paolo II, Christifideles Laici, 1988]